Vs

 0            -               3

       

Ennesima vittoria dei ragazzi della coppia di allenatori-istruttori Savelli-Castignani, stavolta più sudata delle precedenti vista l'accortezza e la disposizione tattica in campo della squadra del Marinamonte, che però, a sorpresa di tutti, compresi gli spettatori locali presenti sugli spalti, non schiera il temuto centrocampista, con spiccate doti offensive, dal nome Alan.

Nonostante questa gradita notizia, la squadra del Senigallia calcio entra in campo timorosa e contratta nei primi minuti poi, man mano prende confidenza e le misure agli avversari cosicché, con un elegante possesso palla abbinato ad una migliore organizzazione di gioco e, probabilmente con maggiore voglia di fare bene e portare a casa il bottino pieno della posta in gioco, inizia a creare occasioni da rete.

Cosicché, dopo un paio di occasioni sbagliate da Binetti e Devolli, ecco arrivare finalmente i goals di Giugia prima e dello stesso Devolli successivamente.

Nel secondo tempo, solito e doveroso rimescolamento della squadra in campo con i cambi che permettono, ancora per questa categoria, di far rifiatare i giovani calciatori, e far giocare tutti i convocati, per creare ancora più lo spirito di gruppo. (vedi anche il commento nel forum ndr)

Nel terzo e ultimo tempo, si vede ancora solo una squadra in campo, quella bianco-blu (oggi occasionalmente in tenuta gialloblu) del Senigallia calcio, tanto che il portiere Allegrezza non riesce nemmeno a scaldarsi le mani data la inoperosità degli avanti montemarcianesi.

E così, con l'ennesimo colpo di acceleratore al gioco espresso, che ancora Devolli mette la firma al risultato definitivo, 3-0!

Lieve contestazione locale alla fine della partita ad indirizzo del Mister del Marinamonte per il mancato impiego del giocatore Alan, considerato il più estroso e pericoloso della squadra.

Un plauso doveroso e meritatissimo a tutta la squadra per l'impegno dimostrato; uno ulteriore al migliore in campo della squadra senigalliese, Latini che, nonostante non sempre negli allenamenti dimostri attenzione e soprattutto ascolto ai compiti e suggerimenti migliorativi impartiti dagli allenatori, in partite ufficiali invece dimostra di possedere intelligenza tattica nonché una buona visione di gioco, disegnando geometrie di tutto rispetto.

Il voto di migliore a Latini è giustificato oltretutto dal fatto che, nel secondo tempo, dopo i vari cambi che hanno un pò scombussolato l'equilibrio della squadra, ha saputo ergersi padrone del centrocampo chiudendo gli spazi e dettando i tempi delle ripartenze.

Come avrete potuto verificare dai fatti, giocando con la semplicità, seguendo le direttive e soprattutto ascoltando ciò che gli allenatori si sforzano di insegnare, potremo toglierci, nel proseguo di questa stagione calcistica, diverse soddisfazioni.

                                                                                                                                                                    Cronaca a cura di: Massimo Castignani

         

   Man of the match

  

  Latini  Giovanni