Vs
0 - 6
L'avversario di turno, la S.s.d. Borghetto è stato uno sparring partner di poco conto vista l'intensità, la qualità di gioco e l'aggressività espressa in campo.
La cronaca della partita vede i primi 10 minuti circa di studio da parte delle 2 squadre in campo, entrambe timorose e con la paura di sbagliare, poi sono i ragazzi dei Mr. Savelli-Castignani a prendere in mano il pallino del gioco e con manovre semplici ma efficaci riescono ad avere il possesso palla e iniziano a creare alcune occasioni da goal.
Ma dapprima la mancanza di precisione al tiro, poi la fortuna mista a un pizzico di bravura del portiere avversario, spesso aiutato dai pali e da alcuni difensori che deviano i palloni tirati, a negare la gioia del goal agli avanti senigalliesi.
Fine primo tempo sullo 0-0.
Il secondo tempo ha inizio con un rimaneggiamento delle formazioni in campo ed è ancora il Senigallia calcio ad avere la supremazia territoriale che finalmente inizia a dare i suoi frutti quando dopo un batti e ribatti al limite dell’area del Borghetto ecco sgusciare fuori il piccolo Binetti che entra e insacca. 1-0
I locali accusano ulteriormente il colpo e il Senigallia affonda facilmente, penetrando come un coltello nel burro, dalla fascia sinistra dove Devolli e Angeloni creano diverse occasioni mettendo più volte palloni invitanti in mezzo all’area che vengono concretizzati dapprima con Latini, che riprende una palla deviata dalla difesa, e con un fendente da fuori area insacca a mezza altezza poi addirittura Terrone, che si è inserito dalle retrovie, portando così a 3 le reti di vantaggio per gli ospiti.
Ma c’è ancora una manciata di minuti del secondo tempo sufficiente a regalare la gioia del goal anche ad un timido ma sufficientemente diligente Tonelli che in mezzo all’area, dopo una carambola del pallone tra un nugolo di gambe avversarie e non, riesce a far andare la pelota in fondo alla rete. 4-0
Stop ancora per rifiatare e si riparte per il terzo e ultimo tempo.
E’ ancora la squadra senigalliese che nonostante il rimescolamento ulteriore per i cambi effettuati, a continuare a far girare palla; la stanchezza inizia a farsi sentire ma sono soprattutto i borghettani ad avere la peggio.
Infatti, dopo ulteriori attacchi sia dalla fascia sinistra che da quella destra, gli avanti senigalliesi successivamente all’enesimo batti e ribatti in area a pervenire ancora al goal di fattura brasiliana dal peperino Giugia che addirittura si prende gioco degli avversari andando a segnare con un colpo di tacco come ai tempidel migliore Adriano…5-0
Ma il goal finale ripaga il costo (virtuale) del biglietto degli spettatori presenti sugli spalti, per caparbietà, grinta e tenacia dimostrata dal difensore Pierandi che si beve ben 2 difensori avverari, dribblandoli con una semplicità elementare, e va ad insaccare con una mina vicino al sette sinistro del portiere avversario che, probabilmente, dalla posizione da cui è arrivato il tiro, si aspettava meglio un cross al centro area. 6-0
La partita finisce con le 2 squadre stanche per l’impegno profuso salutano i propri tifosi e danno appuntamento alla prossima partita di campionato.
Cronaca a cura di Mr. Massimo Castignani